Raccontami

Anna Rita e la sua nuova vita

Anna Rita e la sua nuova vita

Ho conosciuto Rosanna in un momento molto delicato e doloroso della sua vita legato alla grave malattia di un suo caro e questo suo momento coincideva anche con il mio brutto momento: mia mamma si stava ammalando per una demenza, mia figlia adolescente con i problemi dell’adolescenza e poi problemi di coppia.

Eravamo tutte e due, chi per un verso e chi per l’altro, “ intossicate “ da eventi esterni. Lei poi ne è dovuta uscire suo malgrado per la morte di questo suo grande affetto e, passato il primo momento di dolore, l’ho vista ributtarsi nel lavoro e ha ripreso ad avere cura di sé.

Ed eccola ora alla presentazione del suo nuovo libro "La nuova dieta 4 più 1 - 4 più 1".

Io ho continuato con mia madre che ormai non mi riconosce più, ma mia figlia è cresciuta e anche la mia vita di coppia ha avuto un epilogo.

Ma l’incontro con Rosanna di qualche tempo fa è stato da stimolo per prendere in mano la mia vita ed eccomi qui con 17 kg di meno. Piano piano mi sono disintossicata... Psiche e corpo vanno insieme, sono la stessa cosa! Si intrecciano. Ecco perché il nuovo libro di Rosanna è importante: perché ti permette di finire questo processo che consiste nell eliminare ciò che ci intossica, che può essere il cibo ma anche il dolore psichico.

La donna poi vive anche il problema ormonale in maniera più importante dell’uomo e questo anche e soprattutto per un problema fisiologico. La donna va incontro ad osteoporosi. Alla depressione nella menopausa. Quindi come vediamo tutti fenomeni che ci intossicano.
Ecco perché è’ importante alimentarsi in maniera giusta ed adeguata.
E soprattutto se anche noi mangiamo bene, avete notato che a volte siamo gonfie come se avessimo mangiato un pasto luculliano?
PSICHE E CIBO: due parole che sembrano essere distanti... invece sono dipendenti l’una dall altra...

 

Dott.ssa Anna Rita Pellegrino, Fondazione Don Gnocchi

Seguimi sui social

#rosannalambertucci

facebook icon instagram icon twitter icon youtube icon