Ho ricevuto questo libro dalla biologa nutrizionista Arianna Musarò. L'ho trovato molto simpatico da seguire e con delle ricette molto interessanti e semplici da rifare per tutti. Mi fa piacere condividere con voi alcune informazione sull'autrice e sul libro.
Il libro nasce dalla passione di una biologa nutrizionista che ha fatto della sua professione, una missione di vita per tutelare la salute degli individui.
La raccolta si avvale di ricette originali, gustose e facili da preparare sia per gli esperti del settore che per i principianti.
Ogni ricetta fa riscoprire l'amore per se stessi ed emana il profumo di semplicità.
Il cuore libera e nutre lo spirito di benessere. Ogni cibo sano porta con sé salute e felicità perché a rendere felice la nostra esistenza è soltanto l'amore. Più che la dieta ideale sarebbe importante scegliere di ritrovare una serenità perduta o trovare una serenità mai avuta.
Il libro parla al cuore affinché ogni persona trovi il coraggio per iniziare un percorso d'amore e di salute
Il giornalista Francesco Greco scrive del libro: " Arianna ci insegna che la cucina è un'arte raffinata e pregna di amore (per noi stessi e per gli altri) e chi la coltiva con passione avrà una vita lunga e felice, alla tre metri sopra il cielo. La sua bravura è stata nell'aver contaminato, intrecciato ontologicamente la bontà dei piatti (e l'amorevole, rituale preparazione), alla serenità interiore. Intento che ogni persona può raggiungere, al di là di status sociale e culturale"
Perciò "Come una crisalide che si schiude, apri anche tu le tue ali e inizia a volare " dal libro "Ricette Celestiali"