Con l’arrivo della primavere il nostro corpo rinascere e noi siamo anche più stimolate a prenderci cura della nostra pelle ed del nostro aspetto fisico.
Riusciamo a passare più tempo all’aria aperta e quindi al sole. Ci tengo a ricordarvi che è importante proteggere la nostra pelle dai raggi solari, in particolare quella del viso che è sempre esposta al sole anche durante una semplice passeggiata.
Per preparare la nostra pelle al meglio ad essere esposta ai raggi solari vi consiglio di aiutarvi con degli integratori ed ovviamente con una sana e corretta alimentazione ma mi fa anche piacere condividere con voi la ricetta di un semplice e naturale scrub delicato per viso da preparare in casa, una coccola che possiamo concederci per rendere la nostra pelle più luminosa e levigata, pronta quindi anche per l'abbronzatura.

Ingredienti

2 cucchiaini di miele
2 cucchiaini di farina di cocco
1 cucchiaio di yogurt bianco
1/2 cucchiaino di Olio di cocco (sciolto a bagno maria)

Procedimento

In una ciotola unite 2 cucchiaini di miele e 2 di farina di cocco.

Mescolate con un cucchiaio di legno.

Aggiungete 1 cucchiaio di yogurt magro e 1/2 cucchiaino di Olio di cocco sciolto a bagno maria.

Mescolate sino a d ottenere un composto omogeneo.

Bagnate leggermente il viso con acqua tiepida ed applicate lo scrub sulla pelle umida massaggiando con movimenti circolari per circa 3/4 minuti.

Vi consiglio di avere sempre le mani umide mentre massaggiate lo scrub, quindi bagnatele frequentemente con dell'acqua tiepida.

Passati 3/4 min risciacquate il tutto sempre con dell'acqua tiepida.

Asciugate il viso tamponandolo con un asciugamano.