Ho il grandissimo piacere di annunciarvi il titolo del mio nuovo libro che da mercoledì 13 novembre uscirà in tutte le librerie d’Italia. Ma da subito lo potete prenotare su Amazon CLICCANDO QUI

“Non è mai troppo tardi per cominciare a vivere meglio: l’avventura di Ballando con le stelle e la preparazione dei mesi precedenti l’inizio del programma mi hanno davvero cambiato la vita per sempre.”

In questo nuovo libro, racconto e condivido il mio ultimo percorso di dimagrimento, che è coinciso con il ritorno in tivù in vestito e scarpe da ballo. Un percorso dal risultato stupefacente e che, oltre ad avermi fatto perdere cinque chilogrammi in un mese, mi ha donato gioia di vivere, benessere e grande energia vitale.

Con vivo entusiasmo e con il supporto scientifico del dottor Corrado Pierantoni, nutrizionista clinico ma anche diabetologo ed endocrinologo, ho scoperto che il nostro corpo reagisce ai giusti stimoli a qualsiasi età, ritrovando forza, bellezza, salute ed energia.

Più magri, più sani, più vitali è un incoraggiamento per tanti, compresi quelli che hanno rinunciato all’idea di stare meglio per sopraggiunti limiti d’età. Quando ho accettato la sfida di ballare in prima serata, mi sono sottoposta a un regime dietetico che, a differenza della maggior parte delle diete, non contempla il tradizionale conteggio delle calorie, ma combina gli alimenti per perdere peso e fare il pieno di energia. In cinque settimane ho ritrovato il suo peso forma e poi gli intensi allenamenti hanno fatto il resto: la danza è un grande aiuto nel percorso del benessere, perché concentrarsi sui passi sollecita la memoria e riattiva la mente e la velocità di pensiero.

Oltre alle ricette in gran parte inedite e suddivise settimanalmente, Più magri, più sani, più vitali condivide anche esercizi, consigli di bellezza e strategie spezza-fame, metodi di cottura, focus su alimenti che non devono mancare nel viaggio dimagrante. Facendo così, settimana dopo settimana, non solo diminuirà il peso, ma miglioreranno la pelle, i capelli, il metabolismo, la capacità di concentrazione e l’umore.

Rosanna